ForDogTrainers

ITALIA

I modi per utilizzare le museruole

  • - Verifica di addestramento
  • - Protezione degli assistenti che addestrano i cani da guardia
  • - Protezione delle persone e degli altri cani dal cane troppo aggressivo
  • - Uso durante l’addestramento quando c’è un rischio per il proprietario di essere attaccato mentre lui corregge il suo cane
  • - Per impedire al cane di rosicchiare gli oggetti in assenza del proprietario
  • - Può essere utilizzato efficacemente nei casi in cui c’è è un nuovo cane in casa, dove ci sono già altri animali
  • - Durante una visita dal veterinario o durante delle procedure igieniche
  • - In caso di aggressione agli ospiti o quando il cane ringhia in presenza di bambini
  • - Per evitare che il cane distrugga gli oggetti.

L' utilizzo principale di una museruola  è la sicurezza e la verifica dell’addestramento. Cioè, quando al cane viene insegnato a controllare la sua aggressività, il controllo dovrebbe essere fatto  con l’uso della museruola, nonché l’addestramento dei cani aggressivi.



Quando la museruola non risolve il problema.

Spesso chiedono quale museruola andrebbe bene nel caso in cui due cani vivono insieme e  si trovano in costante conflitto. In questo caso è meglio utilizzare il box per cani e un serio addestramento  e non la museruola.

La museruola può solo nascondere il problema, non risolverlo. Ad esempio, se viene utilizzata per impedire ad un cane di mordere un altro, non risolve il problema di aggressione, meglio non addestrare il cane e tenere il suo comportamento sotto controllo.

Per quanto riguarda i problemi di relazione dei cani con i bambini, la museruola  fa solo parte della soluzione. In ogni caso non si può lasciare un cane aggressivo anche con la museruola indossata da solo con un bambino. Gli addestratori poliziotti possono attestare quanto può essere pericoloso il cane con la museruola indossata. L’animale può spaccare i denti ad un uomo adulto, danneggiargli gli occhi, rompere costole e anche peggio. Perciò l’opinione che la museruola può eliminere l'aggressione non è giusta. Solo l’osservazione, l’addestramento, il controllo, e a volte il guinzaglio sono  gli unici modi corretti per controllare l’aggressione del cane.


 


If you found the page above interesting or useful, please click the "Like" and/or "+1" buttons below. Thanks very much!