Come usare il riporto da mordere

 

L'uso del riporto da mordere è una parte molto importante dell'addestramento del cane. Molte persone pensano che i riporti da mordere possano essere usati solo per il lavoro con i cuccioli, ma non è così. I riporti da mordere corti sono gli accessori ausiliari indispensabili per addestrare il cane per l’attacco e per insegnamento della presa giusta, quindi, vengono usati per tutta la vita del cane.

Le palle da tennis sono molto dure per i denti del cane. I riporti da mordere a forma di rullo sono un'alternativa migliore. Sono anche migliori delle palle di gomma  dura. Ci sono i casi in cui una palla da accidentalmente un colpo sulla testa di un cane giovane, e quest’ultimo perde il desiderio di lavorare. Se un rullo colpisce il cane, di solito il cane non fa caso e questo non impedisce di lavorare.
I riporti da mordere che vendiamo sono realizzati in materiali di prima scelta: tessuto sintetico, pelle, juta. I riporti da mordere di tessuto sintetico sono i più resistenti nell’uso, non danneggiano i denti del cane.
I rulli hanno diverse lunghezze e diametro. La scelta della giusta dimensione dipende dallo scopo e dal metodo di addestramento.

L'insegnamento al cane adulto delle abilità di mordere inizia sempre con l’uso di un riporto da mordere più piccolo. I salamotti da mordere possono avere una o due maniglie. Grazie a piccola dimensione,  questi accessori danno libertà e velocità di movimento.Quando l’addestratore sposta il piccolo riporto da mordere intorno alle sue gambe e al corpo in modo tale che il cane non riesca a raggiungerlo, questo costringe il cane a muoversi più velocemente per prenderlo. Quando il cane non riesce a prenderlo, si eccita, e l'eccitazione lo stimola al movimento. L'uso dei riporti da mordere più lunghi in questo caso è sconsigliato, perché i cani è molto facile prenderli. Quindi, è opportuno giocare con il riporto da mordere corto e piccolo.

Riporto da mordere in tela francese per cane

I riporti da mordere più lunghi vengono usati solo per i cuccioli. Nel nostro negozio sono disponibili diversi modelli con diverse dimensioni. Per i cuccioli molto piccoli (8 settimane) è meglio usare i salamotti da mordere lunghi di diametro più piccolo che permettono al cane di prenderli con tutta la bocca. Quando un cucciolo ha circa 6 mesi e la sua bocca diventa più larga, si può scegliere un riporto da mordere con la dimensione più grande.



Il riporto da mordere non è un giocattolo da masticare!
Non lasciate mai il cane da solo con il riporto da mordere, perché l’animale può strapparlo molto facilmente, anche inghiottire il materiale di riempimento e questo può essere pericoloso per la salute del vostro amico a quattro zampe!