Le spiaggie per i cani in Italia

Quest'anno, per la prima volta le spiagge italiane ricevono i visitatori con i cani. La prima spiaggia di tipo simile si chiama «Fido Lido» è una parte della spiaggia riattrezzata nella città di Muggia, che si trova vicino a Trieste.

La superficie di «Fido Lido» è di circa sei ettari. In aggiunta alla solita infrastruttura (spogliatoi, aree pic-nic, aree giochi per bambini), sulla spiaggia ci sono box di doccia per gli ospiti a quattro zampe, anche le piste speciali per le passeggiate. I nostri amici pelosi possono fare il bagno nelle aree speciali, che sono contrassegnati da boe.

Sulla spiaggia «Fido Lido» il proprietario del cane, se lo desidera, può visitare il salone di bellezza per cani, comprare cibo speciale e giocattoli per il suo animale domestico. Inoltre, in questa spiaggia è di servizio una clinica veterinaria e un servizio speciale per la cura dei cani. Anche, i proprietari di cani possono far addestrare il cane all’addestratore professionale.

La seconda spiaggia italiana dove i proprietari dei cani possono giocare tranquillamente con i loro amici a quattro zampe, si chiama «Baubeach», sito a vicinanza di Lignano Sabbiadoro (provincia Udine). La superficie «Baubeach» ha ventiquattromila metri quadrati. Per entrare sulla spiaggia, i proprietari di cani devono mostrare la carta delle vaccinazioni. La spiaggia lavora tutto il giorno. Ma ci sono alcune condizioni: un luogo dove gli animali possono fare il bagno è strettamente limitato, ed è necessario che il cane abbia il guinzaglio.