ForDogTrainers

ITALIA

Perché i cani mangiano l'erba.

Quanto è pericoloso e come prevenirlo.

Diversi cani possono mangiare l'erba per vari motivi. Proviamo a capire meglio perché il vostro cane sta mangiando l’erba e come si può fare in questa situazione.

1.
È buono.
È naturale per i cani cercare il cibo in qualsiasi luogo in cui si possono trovare. Forse il vostro cane trova buono il gusto o la consistenza dell’erba. Oppure lui potrebbe completare le esigenze nutrizionali, in particolare delle fibre. Alcune persone credono che il cane smette di mangiare l’erba se gli diamo gli alimenti ricchi di fibre. Però prima di apportare cambiamenti nella dieta del vostro cane bisogna consultare il veterinario.

2.Il cane si annoia.
Il vostro cane può mangiare l'erba solo per passare il tempo. Lui passeggia nel cortile e non sa cosa fare. A volte la soluzione può essere semplice: dare un giocattolo da masticare o fornire al cane l’addestramento adeguato.

3. Mal di pancia.
Gli esperti  ritengono che mangiando l’erba i cani si curino. Quando il cane ha problemi con la salute, cerca l’erba in qualità di cura. In certi casi mal di pancia può segnalare di una malattia, perciò è meglio contattare il vostro veterinario.

Non avete trovato la risposta?
Non vi preoccupate. Molti veterinari ritengono che questo comportamento del cane sia normale. Anche se i cani non ottengono il valore nutrizionale dall’erba, non fa  loro niente di male, se non ha concimi pericolosi, pesticidi o erbicidi.
Proteggete il vostro amico a quattro zampe. Non usate i prodotti tossici sul vostro prato. Quando voi passeggiate in luoghi pubblici, guardate gli avvisi che dicono se sono stati usati i prodotti chimici sull'erba. È anche possibile far crescere l'erba o il prato apposta per il vostro cane per fargli godere di mangiare erba e sentirsi al sicuro.

Spesso i cani oltre l’erba cercano di mangiare diversa immondizia che può essere pericolosa per la vita e la salute dell’animale. La museruola  e il guinzaglio corto servono per evitare i problemi connessi con la raccolta di sporcizia sulla strada e quindi protegge il vostro cane, o portate il cane in un campo incolto.




If you found the page above interesting or useful, please click the "Like" and/or "+1" buttons below. Thanks very much!